TPR Service - Manutenzione IT Globale
Fondata nel 1996, la TPR Service nasce con l’obiettivo di fornire supporto tecnologico alle aziende, inizialmente concentrandosi sull’assistenza a realtà al di fuori del territorio campano. Già nel 1997, grazie all'acquisizione dei contratti Telecom ed Enel per la gestione dei centri stampa, si affaccia al mondo della manutenzione e assistenza in outsourcing presso grossi clienti su tutto il territorio nazionale.
Nel 1998 segna una tappa fondamentale con il contratto Cotral per la gestione della Metropolitana di Roma, entrando nel settore dell’Automatic Fare Collection, un’area in cui l’azienda si consolida nel 2000 tramite un accordo con Dassault per un sistema di controllo accessi nelle stazioni della Circumvesuviana in Campania. Seguno numerose esperienze in Italia e all'estero. L’espansione internazionale prosegue nel 2012 con la fornitura di sistemi di controllo accessi per le reti di trasporto in Messico, toccando città come Mexico City, Puebla e Monterrey. Nello stesso periodo, TPR Service investe nella manutenzione IT di alto livello, gestendo i datacenter di Poste Italiane, SOGEI e RAI, oltre a implementare sistemi di gestione attesa per oltre 1.800 uffici postali.
Un momento chiave della storia aziendale arriva nel 2019, quando TPR Service decide di cedere il ramo d’azienda dedicato ai prodotti alla Solari di Udine, un passo strategico che le ha permesso di concentrare tutte le sue energie sul core business dei servizi TPM .